Tutto pronto per un nuovo importante appuntamento in compagnia della Nazionale Italiana Cantanti che quest’oggi, domenica 11 giugno, tornerà a calcare il prato dello stadio Danilo Martelli di Mantova, a nove anni di distanza dall’ultima partita disputata nella cittadina lombarda.
A partire dalle ore 16.30 avrà inizio la grande festa assieme all’associazione BOOM, formazione composta dai membri dall’Associazione Boom e dalla redazione del canale sportivo Sport Italia, che trasmetterà l’evento in diretta sul canale 60 DTT digitale terrestre.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto per il potenziamento i reparti oncoematologici pediatrici ed adulti dei ricoverati all’Ospedale Carlo Poma di Mantova, con l’acquisto di un’apparecchiatura altamente tecnologica necessaria per la preparazione, conservazione e distribuzione di emocomponenti.
Numerose le stelle a disposizione del Mister Sandro Giacobbe, che ha spronato la squadra alla vigilia dell’incontro: «L’ultima volta che, con la Nazionale Cantanti, ho giocato una partita a Mantova, è stata nel 2014. In quella occasione allenavo la nostra squadra che era scesa in campo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a una delle tante iniziative benefiche che ci contraddistinguono dal lontano 1981. Ho sempre ricordato con tanta emozione quella splendida giornata e, finalmente, guiderò come allenatore la NIC allo stadio Danilo Martelli per un’altra bellissima iniziativa benefica. L’appello che faccio a tutti voi, come sempre, è quello di partecipare numerosissimi per rivivere insieme un’altra importante e divertente giornata, perché fare del bene fa bene al cuore e ci rende più felici!».
Il dg Gian Luca Pecchini e tutto lo staff della Nic hanno preparato per il pubblico mantovano un grande evento all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale. Immancabile la presenza del presidente e capitano Enrico Ruggeri, più la recente conferma di Gianni Morandi, instancabile condottiero che contribuirà, assieme ai suoi compagni di squadra e di associazione, al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Tra i convocati, scenderanno in campo: il bomber Moreno Donadoni, Leo Gassmann, Rkomi, Ubaldo Pantani, Shade, Ludwig, Il Tre, Deddy, Bugo, Moreno Conficconi e tanti altri.
Dall’altra parte del rettangolo da gioco ci sarà il team Boom Friends & Sport Italia, sotto la direzione tecnica di Roberto Boninsegna detto “Bonimba”, si alterneranno le presenze di vecchie glorie del calcio mantovano come Ciccio Graziani e Cristian Altinier o di altri personaggi del mondo social, con il grande allenatore Ivan Rizzardi, ex calciatore della Cremonese e del Napoli, compagno di squadra di Maradona. Non mancherà la collaborazione in panchina di Roberto Mari, Giorgio Pellizzaro, Tiziano Ghidoni e Umberto Margonari. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gennaro Borriello.
Si ringraziano per il supporto Drivalia, lo sponsor tecnico Givova e Federici Sofà.
Prevendita biglietti Prezzi: Curva 5 euro, Tribuna laterale 10 euro, Tribuna centrale 15 euro.
I biglietti possono essere acquistati online al seguente link su www.vivaticket.com