A tre settimane dal calcio d’inizio dell’incontro in scena allo stadio Danilo Martelli di Mantova, fissato per domenica 11 giugno alle ore 16.00, arriva l’annuncio della presenza di Rkomi tra le fila della Nazionale Italiana Cantanti. 

La formazione guidata da mister Sandro Giacobbe, scenderà in campo contro la Boom Friends & Sport Italia, squadra formata dall’Associazione Boom e dalla redazione del canale sportivo Sport Italia, per un evento benefico il cui ricavato sarà interamente destinato all’Asst di Mantova, per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici.

A dare manforte alla Nazionale Cantanti, insieme al presidente e capitano Enrico Ruggeri, confermate le presenze di Leo Gassmann e del bomber Moreno Donadoni, che di recente ha toccato quota 133 gol, superando di ben cinque reti Eros Ramazzotti nella classifica marcatori. A sostenere il reparto “attacco” anche Moreno Conficconi del collettivo Extraliscio, Ubaldo Pantani e Marco Ligabue.

Per Rkomi si tratta di un ritorno in maglia azzurra, dopo la partita andata in scena all’U-Power Stadium di Monza lo scorso settembre. Il rapper milanese è reduce dagli straordinari consensi del suo album “Taxi Driver”, che ha mantenuto stabilmente per intere settimane la prima posizione degli album più venduti in Italia. Un record bissato dai fortunati singoli “Insuperabile”, presentato sul palco del Festival di Sanremo, e “La coda del diavolo”, interpretato in coppia con Elodie. 

«Amo giocare a calcio – commenta Rkomilo faccio sin da bambino e posso ammettere di non cavarmela affatto male. Per me la musica e lo sport vanno a braccetto, lo sport è molto più di un’attività fisica, è qualcosa di indispensabile anche a livello psicologico e spirituale. Ho debuttato con la Nazionale Cantanti al Bentegodi di Verona il 3 Settembre 2020 e non vedo l’ora di scendere in campo anche a Mantova domenica 11 Giugno».

Il Dg della Nic Gian Luca Pecchini, scalda i motori in vista della partita allo stadio Danilo Martelli: «Presto arriveranno gli altri nomi che andranno a completare la rosa dei convocati. La storia dell’Associazione Nazionale Cantanti parla da sola, è un fenomeno unico al mondo. Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si sono riuniti spontaneamente in questo grandissimo progetto di solidarietà a lunga scadenza. Grazie all’incontro del mondo sportivo con quello musicale e dello spettacolo si è creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio».

Sotto la direzione tecnica di Roberto Boninsegna “Bonimba”, la squadra Boom & Friends si sta già allenando. In campo non ci saranno soltanto le “vecchie glorie” del Mantova, ma anche tanti personaggi del mondo dei social e volti noti di SportItalia. «Ormai il conto alla rovescia è cominciato – dice Marcella Deantoni, Vice Presidente dell’Associazione BOOM – i giocatori sono già carichi all’idea di poter far del bene inseguendo un pallone, così pieno di significato per sostenere le attività del nostro Ospedale C. Poma. Sarà uno spettacolo a 360° all’insegna della musica».

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gennaro Borriello. Si ringraziano per il supporto Drivalia e lo sponsor tecnico Givova. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva canale TV di Sport Italia 60 DDT e in streaming su sito sportitalia.com.

Prevendita biglietti Prezzi: Curva 5 euro, Tribuna laterale 10 euro, Tribuna centrale 15 euro.
I biglietti possono essere acquistati online al seguente link su www.vivaticket.com