Mercoledì 21 giugno alle ore 21.00 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, in provincia di Ancona, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo sfidando il Charity Team Senigallia. Il ricavato dell’incontro “La Partita del Cuore – Insieme per Senigallia” andrà a sostegno della popolazione del territorio colpito dall’alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022, attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza.
Notizia che farà molto felici gli amanti degli anni ’80 e ’90 è la presenza di Claudio Cecchetto, considerato una vera e propria eccellenza italiana, produttore discografico, editore e talent scout. Cecchetto non ha bisogno di presentazioni: una carriera vissuta nel mondo della musica, anche come conduttore di numerose manifestazioni, tra cui tre edizioni del Festival di Sanremo e cinque del Festivalbar. Ha fondato due emittenti mitiche come Radio Deejay e Radio Capital, oltre alla recente Radio Cecchetto. Durante la sua lunga carriera di talent scout ha scoperto e prodotto numerosi talenti, tra cui Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Nicola Savino e gli 883 di Max Pezzali, solo per citarne alcuni.
Grande appassionato di calcio, Claudio Cecchetto contribuirà con il proprio sguardo tecnico a sostenere la formazione azzurra reduce dall’edificante vittoria dello scorso 11 giugno sul prato dello stadio Danilo Martelli di Mantova, dove la Nic si è affermata per 4 reti a 1 sul team Boom Friends & Sport Italia. L’incontro con il Charity Team non sarà altro che la prova del nove per testare la forma fisica della squadra, oltre che per sostenere una buona causa.
La partita, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia, sarà un bel momento per tutta la cittadinanza e anche per i turisti per incontrare personaggi amati del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport e sostenere, allo stesso tempo, una causa benefica con un piccolo contributo. I titoli d’ingresso sono disponibili sul circuito Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/partita-del-cuore-insieme-per-senigallia/206407) al costo di 10 euro più diritti di prevendita per la gradinata. I biglietti sono disponibili alla vendita anche presso la Libreria Mastai, in via Felice Cavallotti 15 a Senigallia, con orario 9.00-12.30, tutte le mattine tranne il lunedì e 17.00-19.00 solo di lunedì, mercoledì e venerdì.
Si ringraziano per il supporto lo sponsor tecnico Givova, Federici Sofà e Drivalia.