E’ andato in scena ieri pomeriggio, domenica 11 giugno, presso lo stadio Danilo Martelli di Mantova, l’incontro tra Nazionale Italiana Cantanti e il team Boom Friends & Sport Italia, formazione composta dai membri dall’Associazione Boom e dalla redazione di Sport Italia, canale sportivo che ha trasmesso in diretta l’evento.

L’intero incasso della partita è stato devoluto per il potenziamento dei reparti oncoematologici pediatrici ed adulti dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova. Obiettivo raggiunto, con più di 3.000 biglietti venduti per 20.000 euro di ricavato che servirà per l’acquisto di un’apparecchiatura altamente tecnologica necessaria per la preparazione, conservazione e distribuzione di emocomponenti. 

Una grande festa trascinata dall’instancabile ardore di Gianni Morandi, protagonista di uno show musicale che ha infiammato lo stadio. L’ugola di Monghidoro ha letteralmente abbracciato il pubblico mantovano sugli spalti, così come non ha fatto mancare il proprio supporto ai compagni di squadra incoraggiandoli a bordocampo.

5 a 1 il risultato finale a favore della Nazionale Cantanti, nonostante lo svantaggio iniziale a causa della rete della formazione avversaria ad opera di Caridi. Secondo tempo incoraggiante per la squadra allenata da Sandro Giacobbe, andata a segno con Leo Gassmann, Il Tre (autore di una doppietta), JPata e il bomber Moreno Donadoni, che ha raggiunto quota 134 gol nella classifica dei cannonieri della formazione azzurra.

«Ringrazio la generosità di Mantova, della sua gente e di chi ha reso possibile questo evento – ha dichiarato Gian Luca Pecchini, dg della Nic – ringrazio in particolare Gianni Morandi che ci ha onorato della sua presenza, oltre a Gianni Dall’Aglio che si è prodigato in maniera eccezionale per la parte musicale. Un ringraziamento personale anche a Niccolò Fabi, che ha voluto esserci a tutti i costi. In campo abbiamo assistito a una partita piacevole, ma quel che più conta è che sia stato centrato l’obiettivo, che ci eravamo posti: l’apparecchiatura che verrà acquistata per il “Poma” aiuterà chi soffre. Questa era la nostra missione e siamo orgogliosi di averla compiuta».