Mercoledì 21 giugno alle ore 21.00 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, in provincia di Ancona, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo sfidando il Charity Team Senigallia per “La Partita del Cuore – Insieme per Senigallia“.
Il ricavato dell’incontro, inizialmente previsto per il 16 aprile e poi rimandato causa allerta meteo, andrà a sostegno della popolazione del territorio colpito dall’alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022, attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza.
Tanti i campioni, sia dentro che fuori dal campo, che saranno presenti all’appello. Tra i primi nomi confermati dal mister Sandro Giacobbe, per la Nazionale Cantanti saranno della partita: il presidente e capitano Enrico Ruggeri; Ubaldo Pantani, showman e re del trasformismo; Bugo; Moreno Conficconi; Moreno Donadoni, bomber in campo e tra i migliori talenti italiani del freestyle; Matteo Bocelli, cantante e polistrumentista, pronto per l’uscita del suo album per l’iconica Capitol Records di Los Angeles (in Italia Capitol Records Italy), con brani che vantano il contributo, di scrittura e produzione, di un cast internazionale, tra cui Ed Sheeran.
E poi ancora: Ludwig, dj e cantante che ha iniziato la carriera nella scena trap romana ed è diventato in pochissimo tempo un riferimento per i giovani; Pierpaolo Pretelli; il vice presidente Paolo Vallesi; Marco Ligabue; Cricca, direttamente dall’ultima edizione di Amici; Deddy, anche lui ex allievo lanciato dalla scuola di Maria De Filippi, con oltre 104 milioni di streaming e canzoni nella Top 10 tra dischi di platino e certificazioni d’oro; e infine Il Tre, che con l’album “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo” ha esordito al n.1 della classifica di vendita raggiungendo la certificazione platino e oro.
Ma c’è grande fermento anche per altri personaggi, che sono soliti dare l’ok in prossimità dell’evento per impegni di cartellone e di gare. Arriveranno a breve, invece, le prime conferme dei convocati della formazione avversaria del Charity Team.
I biglietti già acquistati per la precedente data sono ancora validi, mentre per chi vuole partecipare all’evento sono disponibili su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/partita-del-cuore-insieme-per-senigallia/206407) al costo di 10 euro più diritti di prevendita per la gradinata.
I biglietti sono in vendita anche alla Libreria Mastai, in via Felice Cavallotti 15 a Senigallia, con orario 9-12.30 tutte le mattine tranne il lunedì e 17-19 solo di lunedì, mercoledì e venerdì.
La partita, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia, sarà un bel momento per tutta la cittadinanza e anche per i turisti per incontrare personaggi amati del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport e sostenere, allo stesso tempo, una causa benefica con un piccolo contributo. L’intero incasso infatti andrà ai programmi che Caritas Senigallia continua a sostenere per le famiglie alluvionate.
Si ringraziano per il supporto lo sponsor tecnico Givova, Federici Sofà e Drivalia.