Tutto pronto al Centro Tecnico Federale di Coverciano per il ritorno della Nazionale Italiana Cantanti che, giovedì 30 Marzo alle ore 15.00, sarà nuovamente protagonista sul rettangolo di gioco per l’incontro con la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, ipartita valida ad assegnare la coppa Digital Cup 2023.
Il programma prenderà il via già dal mattino, alle ore 10.00, con il convegno “Il digitale in campo”, incentrato sul tema dell’incontro tra sport e digitale, al quale parteciperanno alcune importanti figure istituzionali e professionisti del settore. Nel corso della giornata sarà presente anche Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana.
L’incontro del pomeriggio sarà diretto da una terna arbitrale tutta al femminile e commentato da Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport. Durante il match, saranno effettuate anche interviste a bordocampo e interventi di approfondimento sul digitale.
Sotto la direzione tecnica del Mister Sandro Giacobbe e del Dg della Nic, Gian Luca Pecchini, tra le fila della Nazionale Cantanti saranno presenti all’appuntamento: il presidente Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Ludwig, Bugo, Boosta, Shade, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni e molti altri.
Sul terreno di gioco, per la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, ci saranno gli ex-calciatori Luigi Di Biagio, Simone Pepe e Mark Iuliano, oltre che Leonardo Blanchard, difensore con un passato in Serie A e attualmente giocatore del Belvedere Grosseto. Durante la giornata sono attesi anche altri ospiti illustri del mondo del pallone.
È possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al convegno e assistere alla gara al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-cup-564553513757
La Digital Cup 2023 è organizzata grazie al supporto di Hootsuite, Affidea, Abaco Srl, Drivalia, Voda Nature Italia, allo sponsor tecnico Givova, ai media partner Radio Bruno e Mate, con il patrocinio di FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, Regione Toscana, Città di Firenze e USSI Toscana, in collaborazione con Repubblica Digitale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale e Museo del Calcio di Coverciano.
Le squadre giocheranno per sostenere i Punti Luce di Save The Children Italia, 26 spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, tra le quali anche l’accesso alle nuove tecnologie e l’accrescimento delle competenze digitali.
Link alla donazione per Save The Children: https://dona.savethechildren.it/digitalcup/~mia-donazione