Nella giornata di martedì 28 marzo, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato il decreto di nomina del Consiglio superiore dello spettacolo, che sarà presieduto dalla danzatrice Eleonora Abbagnato.
Tra i membri del collettivo, altri personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura: Isabella Ambrosini, Edoardo Bennato, Maria Rosaria Gianni, Federico Rampini, Davide Rondoni, Uto Ughi, Vittorio Poma, Francesca Rossini, Renato Tortarolo, Domenico Barbuto, Elisa Guzzo Vaccarino, Franco Oss Noser, Vanda Braghetta ed Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Italiana Cantanti.
Il Consiglio superiore dello spettacolo, i cui componenti restano in carica per tre anni, svolge compiti di consulenza e supporto nell’elaborazione ed attuazione delle politiche di settore nonché nella predisposizione di indirizzi e criteri generali relativi alla destinazione delle risorse pubbliche per il sostegno alle attività dello spettacolo.
«Un onore. Pronti a lavorare per la musica, anzi, per la Musica», ha commentato attraverso i suoi canali social lo stesso Enrico Ruggeri, che ne ha dato notizia con un breve video registrato durante le prove del concerto di Mantova, in scena il prossimo 31 marzo. La Nazionale Italiana Cantanti augura al suo presidente un buon lavoro.
Visualizza questo post su Instagram