Tutto pronto per l’incontro benefico in scena martedì 20 agosto allo stadio Lunezia di Pontremoli, a partire dalle ore 20.45 scenderanno in campo la Nazionale CantantiLunisiana Soul, per una serata all’insegna dello sport e della solidarietà che ha già registrato il tutto esaurito.

Dopo il successo della 33esima edizione de La Partita del Cuore, giocata all’Aquila lo scorso 17 Luglio con la Nazionale della Politica, la Nic fa il suo ritorno, dopo 11 anni, in Lunigiana per un nuovo importante appuntamento dell’estate 2024. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in favore dell’A.L.DI (Associazione Lunigianese Disabili) e della Fondazione Il Domani dell’Autismo.

La Lunisiana Soul sarà capitanata da Zucchero Fornaciari, una delle figure più influenti e di successo nella musica internazionale e il più grande interprete italiano del rock blues, reduce da uno spettacolare tour negli stadi italiani ed europei.

Un legame indissolubile e speciale quello che lega il bluesman emiliano e la Nazionale Cantanti, dalla passione per la musica all’amore per la Lunigiana. Una serata, quella del 20 agosto, all’insegna della solidarietà per questo territorio ma anche delle belle sorprese.

Ad accogliere il numeroso pubblico presente allo stadio ci sarà una colonna sonora speciale, diventata un vero e proprio manifesto a livello mondiale: “Senza una donna”, in originale “Without a Woman”, il duetto del 1991, che vede la partecipazione di Sugar con l’amico e artista internazionale Paul Young, registrato agli Olimpic Studios di Londra.

A distanza di 33 anni, per rinnovare quel legame indissolubile nel segno della musica, Zucchero, la Nic e Paul Young che, nel 2004 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze fu, insieme a Rod Stewart fu l’artefice della indimenticabile sfida fra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Inglese per la Partita del Cuore del 2004.

Sarà Mara Venier, regina della tv, la madrina d’eccezione della Partita del Cuore Soul Edition tra Nazionale Cantanti e la Lunisiana Soul. La conduttrice veneziana è indubbiamente una delle colonne portanti della televisione italiana, grazie alla sua professionalità e al suo spiccato umorismo. “Zia Mara”, infatti, è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Da anni, con la sua simpatia e il suo carisma che caratterizzano ogni intervento sul piccolo schermo, ci tiene compagnia portando il buonumore.

Ospiti d’eccezione due fuoriclasse dello sport: Gianluigi Buffon, campione del mondo con la Nazionale Italiana ai mondiali del 2006, e lo schermidore Filippo Macchi, di rientro dalle Olimpiadi di Parigi dove si è aggiudicato due medaglie d’argento nel fioretto individuale e a squadre.

Si preannuncia una serata all’insegna della solidarietà con tante belle sorprese di prestigiosi ospiti che hanno aderito all’incontro. Essere presenti significa aver fatto una scelta etica e personale. Nazionale Cantanti è da sempre con i piedi in campo per migliorare il presente con la testa proiettata al futuro. Di tutti, per tutti.

Radio Bruno è la radio partner dell’evento