Stasera nella magica ed esclusiva cornice di Capri andrà in scena una serata di emozioni, all’insegna dello sport, dell’integrazione, della conoscenza e del divertimento.
Un evento che testimonia, ancora una volta, come il calcio possa servire ad abbattere barriere e aiutare a superare i confini, collaborando a creare integrazione nelle nostre comunità, valori che non dovrebbero conoscere limiti.
La Nazionale Cantanti e Pazzi per Capri hanno segnato il loro gol, annunciando già da molti giorni precedenti all’evento, il tutto esaurito alla Stadio “Germano Bladier” per “Il grande Cuore di Capri”, cuore che batte forte a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani.
La Nic scenderà in campo con i suoi campioni della solidarietà sotto la guida del socio fondatore mister Sandro Giacobbe e con la direzione tecnica di Lucariello – capostipite del rap napoletano e da sempre impegnato nel sociale.
La formazione di Pazzi per Capri avrà al timone Stash dei The Kolors – la band continua la propria inarrestabile cavalcata internazionale e, dopo il grande successo del Mediolanum Forum di Assago, hanno annunciato il loro primo tour europeo – e Rudy Perelli – attuale direttore tecnico del settore giovanile dell’Asd Anacapri.
Oltre al presidente e capitano Enrico Ruggeri, scenderanno sul terreno di gioco: il vice presidente e terzino sinistro Paolo Vallesi e Bugo, Sergej, il bomber Moreno, che ha di recente toccato quota 189 reti, Il Tre, Sacky, Maninni, Bnkr44, LDA, Aka7even, Cricca, Antonio Orefice, Virginio, Kid Lost , Moreno Conficconi, Francesco da Vinci, Diego Antonio Mezzancella, Maradona Junior, Ubaldo Pantani, Sal Da Vinci, Fabio Galante, ElMatador, Vincenzo Capua, Maraniello – il cantautore maratoneta -, Ale Bolide, Abacuccio, JeleCrois, Gianluigi Lembo, Nino Florio ,Enzo Scarfato , Federico Ruggiero, Vincenzo Esposto, Paolo Bianca, Enzo Scarfato, Aliperta, Enrico De Luca, Stango, Clemente e Marco Fiory.
Designata anche la terna arbitrale che dirigerà l’incontro fra Nazionale Cantanti e Pazzi per Capri: Christian Messina, Alfonso Rocco e Roberto Infante, mentre il quarto uomo sarà Andrea Cava.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze radio e video sul canale 76 di DTT in Campania di Radio Kiss Kiss Napoli, Media Partner dell’evento, e sulla piattaforma internazionale Julius Plus con la loro inviata Elena Presti, giornalista, conduttrice, attrice e cantante.
Julius Plus è la prima piattaforma streaming completamente Italiana ed è l’unica visibile senza limitazioni in oltre 170 paesi (Worldwide). La Piattaforma nasce per promuovere contenuti che esaltano e valorizzano tutto quello che è made in Italy (cibo, cultura, turismo, sport, moda etc.) oltre a trattare temi sociali e di integrazione. Inoltre di prossima produzione contenuti che valorizzano le minoranze in tutti gli ambiti. Elena Presti, giornalista, conduttrice, attrice cantante inviata per Julius Plus.
Claudia Gerini, che in carriera conta più di 70 film e sul set si è cimentata anche come regista, è l’ambasciatrice dell’evento.
Conduttrice dell’evento ed inviata speciale in campo e fuori Diletta Acanfora, giornalista, conduttrice televisiva, attrice e cantanti.
L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile per la diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.
Sarà anche un’occasione per gli appassionati di musica e sport di incontrare i loro idoli e sostenere una causa benefica con un piccolo contributo.
L’obiettivo della Nazionale Cantanti, di Givova, degli organizzatori e della Cooperativa Litografi Vesuviani è unico: tutti insieme fianco a fianco, pur in mondi diversi ma legati da questo fine che è aiutare gli altri, chi corre meno forte, chi è più fragile, non deve sentirsi escluso dal coro. Tutti gli artisti sono garanzia di serietà e impegno totale, questo è da sempre il monito della Nic.
È possibile sostenere la Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani donando attraverso bonifico bancario: Iban Bper – IT23D0538703410000042859087 intestato a LITOGRAFI VESUVIANI Cooperativa Sociale.
Noahlity ha scelto per l’evento di Capri di essere il main sponsor della nazionale Cantanti, il gruppo Noahlity è esperto nella creazione di eventi di ospitalità legati allo sport e allo spettacolo.
Un grazie speciale da Nazionale Cantanti ai suoi partner: Givova, Acqua Nerea, Bper, Rent4Friends.
L’evento “Il Grande Cuore di Capri” ringrazia tutti gli sponsor senza i quali eventi come questo non sarebbero possibili: Comune di Capri, Grand Hotel Quisisana, Verginello, Anemaecore, Kyla caffè, P.Petroli, My Life, Gruppo Ipas, Fondazione Silvia Ruotolo, Porto Turistico Marina di Capri, Calamore Capri, Kiss Kiss Napoli, Fisiolab e Auriemma Capri e a Aniello Anacapri.