Dopo il sostegno agli alluvionati di Senigallia, la Nazionale Cantanti torna nelle Marche per una partita di beneficenza a favore dei territori devastati dal sisma del 2016 nel cratere maceratese e a sostegno del “Progetto del Sorriso” finalizzato alla realizzazione di interventi sociali per giovani.
Giovedì 7 Settembre 2023 alle ore 20.45, presso lo Stadio della Vittoria del Comune di Tolentino, la formazione azzurra scenderà in campo al fianco di Cuori Sibillini, squadra composta da sindaci, assessori e industriali locali, per la manifestazione “Rinascere Insieme”.
Sarà organizzato nella stessa serata anche il Memorial dedicato a Jimmy Fontana, nel decennale dalla scomparta dell’artista maceratese celebre per aver composto evergreen come “Il mondo” e “Che sarà”.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento: il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, l’assessore regionale allo Sport, Pari Opportunità e Politiche Giovanili Chiara Biondi, il presidente Pro-Loco Edoardo Mattioli, il sindaco di Tolentino Muro Sclavi, il figlio dell’artista Jimmy Fontana Luigi Sbriccoli, l’ex calciatore Stefano Gobbi in rappresentanza del team avversario e il dg della Nic Gian Luca Pecchini.
«È difficile mettere insieme una squadra in 40 giorni compatibilmente agli impegni degli artisti – ha dichiarato Pecchini – però, essendo la partita di giovedì, avremo la possibilità di vantare una buona rosa. Torniamo nelle Marche dopo tanti altri eventi, tra l’altro il nostro presidente Enrico Ruggeri ha deciso di trasferirsi per l’estate a Marotta, nel pesarese, località balneare che frequenta ormai da anni. Il tema di questo evento è molto interessante e realista, poter dare occasione ai giovani ci fa molto piacere e ci avvicina ulteriormente alle tematiche che vogliamo affrontare. Con 4.000 posti di capienza presenti allo Stadio della Vittoria, possiamo garantire una raccolta fondi importanti e, soprattutto, possiamo ricordare quanto accaduto 7 anni fa. Per non dimenticare e per regalare un sorriso».
La prevendita dei biglietti prenderà il via nelle prossime settimane sul circuito Ciaotickets, nei punti vendita e online, oltre che nell’ufficio turismo della Pro-Loco in piazza Mauruzi a Tolentino, dal martedì al sabato, senza diritti aggiuntivi fino al 6 settembre, mentre il giorno della partita saranno disponibili anche alla biglietteria dello stadio.