E’ andato in scena ieri sera, mercoledì 21 giugno, presso lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, l’incontro tra Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team Senigallia.
Il pubblico ha supportato le due formazioni, registrando il tutto esaurito e contribuendo a devolvere l’intero incasso a sostegno della popolazione del territorio colpito dall’alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022, attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza.
Una giornata ricca di emozioni, inaugurata sin dalle prime ore del pomeriggio all’Hotel City, posizionato sul lungomare della cittadina marchigiana, quartier generale preso letteralmente d’assalto fino a notte inoltrata da un nutrito gruppo di ragazzi in cerca di autografi e di selfie insieme ai propri propri beniamini.
Come sempre ha trionfato la solidarietà, mentre sul campo le due squadre si sono contese la vittoria fino all’ultimo minuto, quando al 90′ si è registrato il definitivo vantaggio della Charity Team, che si è imposto per 3 reti a 2 sulla Nic.
La doppietta di Moreno non è bastata alla squadra allenata da Sandro Giacobbe per aggiudicarsi il match. La formazione azzurra ha schierato in campo numerose glorie della canzone, capitanate dal presidente Enrico Ruggeri, più altrettanti e promettenti nuove promesse.
A calcare il prato del Bianchelli, non sono mancati all’appuntamento: Boro Boro, Matteo Bocelli, Bugo, Ubaldo Pantani, Moreno Conficconi, Michele Pecora, Paolo Vallesi, Deddy, Ludwig, Andrea Galderisi ed Empi. Ben cinque i debutti, da MV Killa a Vale Lambo, entrambi protagonisti dell’attuale e florida scena rap napoletana, passando per gli ex allievi della scuola di amici Crytical, Niveo e Cricca, tutti alla loro prima presenza in nazionale.
Grandi applausi anche per Claudio Cecchetto, ospite d’eccezione che ha seguito la partita a bordo campo dispensando consigli tecnici. L’evento, che si è svolto con il patrocinio del Comune di Senigallia, è stato accolto dall’intera cittadinanza con un caloroso e luminoso abbraccio, per una grande festa aperta e rivolta a tutti.
Si ringraziano per il supporto lo sponsor tecnico Givova e Drivalia.