A pochi giorni dal calcio d’inizio dell’incontro in programma allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, fissato per mercoledì 21 giugno alle ore 21.00, arriva la conferma della presenza di Rkomi tra le fila della Nazionale Italiana Cantanti. La sua abilità tecnica, la sua classe da professionista e il suo spirito da fantasista daranno sicuramente manforte alla squadra allenata da mister Sandro Giacobbe.  

Dopo aver contribuito alla recente e strepitosa vittoria di Mantova, dove la formazione azzurra si è affermata per 4 reti a 1 sul team Boom Friends & Sport Italia, per il rapper milanese si tratta di un gradito e piacevole ritorno, alla vigilia dell’uscita del disco “No Stress” realizzato in coppia con Irama e che sarà pubblicato il prossimo 7 luglio, anticipato dal singolo “Hollywood” attualmente in rotazione radiofonica.

Rkomi è reduce dall’incetta di certificazioni e di positivi consensi del suo album “Taxi Driver”, che ha mantenuto stabilmente per intere settimane la prima posizione degli album più venduti in Italia. Un record bissato dai fortunati singoli “Insuperabile”, presentato sul palco del Festival di Sanremo, e “La coda del diavolo”, interpretato in coppia con Elodie. 

Mercoledì 21 giugno, dunque, la Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo sfidando il Charity Team Senigallia, il ricavato dell’incontro andrà a sostegno della popolazione del territorio colpito dall’alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022, attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza.

Sono ancora validi i biglietti già acquistati per la precedente data rimandata causa maltempo, mentre per chi vuole prendere parte all’evento i titoli d’ingresso sono disponibili su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/partita-del-cuore-insieme-per-senigallia/206407) al costo di 10 euro più diritti di prevendita per la gradinata.

I biglietti sono in vendita anche alla Libreria Mastai, in via Felice Cavallotti 15 a Senigallia, con orario 9-12.30 tutte le mattine tranne il lunedì e 17-19 solo di lunedì, mercoledì e venerdì.

La partita, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Senigallia, sarà un bel momento per tutta la cittadinanza e anche per i turisti per incontrare personaggi amati del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport e sostenere, allo stesso tempo, una causa benefica con un piccolo contributo. L’intero incasso infatti andrà ai programmi che Caritas Senigallia continua a sostenere per le famiglie alluvionate.

Si ringraziano per il supporto lo sponsor tecnico Givova, Federici Sofà e Drivalia.