Mancano poche ore a “Metti in campo il cuore”, il grande evento di solidarietà che questa sera, all’Arena Garibaldi di Pisa dalle ore 20:45, metterà al centro valori universali come la pace, la fratellanza e il supporto reciproco. La sfida vedrà la Nazionale Cantanti Next Gen affrontare la squadra Shalom Campioni del Cuore, per celebrare i 50 anni del Movimento Shalom fondato nel 1974 a Staffoli (Santa Croce sull’Arno) da don Andrea Pio Cristiani. Da mezzo secolo infatti Shalom è sinonimo di solidarietà concreta grazie a progetti che promuovono crescita personale e dignità umana, sia in Italia che all’estero.
Un evento per tutti, di tutti
La partita non si esaurirà sul rettangolo di gioco ma, anzi, sarà un momento di festa arricchita dalla presenza di volti noti della musica, dello spettacolo e dello sport, pronti a contribuire con energia e passione.
“Metti in campo il cuore”, i protagonisti coinvolti
- Rocco Hunt, autore di brani multiplatino, con oltre 2,5 miliardi di stream e 40 dischi di platino, simbolo della musica italiana nel mondo.
- Il Tre, rapper della nuova generazione con 5 dischi di platino e milioni di fan su TikTok e Spotify.
- Aka7even, tra i cantautori più amati dai giovani, pronto a condividere il suo anno di rinascita e nuove consapevolezze.
- Bnkr44, collettivo musicale che ha brillato all’ultimo Festival di Sanremo, simbolo di innovazione musicale che sta conquistando il pubblico all’estero.
- Moreno, “bomber” della Nazionale Cantanti con 203 gol e vincitore di Amici: è tra i volti più longevi del progetto.
- Enrico Ruggeri, icona della musica italiana con 11 partecipazioni al Festival di Sanremo con due vittorie, sempre controcorrente e acuto: è Presidente di Nazionale Cantanti.
- Paolo Vallesi, da oltre 30 anni una delle voci più amate del panorama italiano, legato alla Nazionale Cantanti dal 1991, attualmente vicepresidente.
- Antonio Orefice, attore noto per il ruolo di Totò nella serie Mare Fuori, esempio di dedizione e talento.
- Sandro Giacobbe, storico allenatore della Nazionale Cantanti e cantautore con una carriera lunga 50 anni.
- Felicity, cantautrice italo-australiana e voce emergente della scena musicale.
- Dicle, cantante e appassionato di calcio, pronta a portare il suo entusiasmo sul campo dopo l’esperienza a “Il collegio” su Rai2
- Cioffi, idolo della Gen Z, reduce dai tour più importanti dell’estate 2024.
- Oskar, frontman degli Statuto, pionieri dello ska-soul-pop in Italia.
- Alessandro dei Santi Francesi, metà del duo hard-pop che continua a conquistare pubblico e critica al suo esordio in Nazionale Cantanti.
- Maninni, giovane cantautore consacrato dal palco di Sanremo.
- Ubaldo Pantani, attore e comico con oltre cento imitazioni di personaggi celebri nel suo repertorio.
- Moreno Conficconi, conosciuto dal grande pubblico come “Il biondo”, virtuoso del clarinetto e figura principe della musica popolare italiana.
- El Matador, rapper emergente e idolo dei giovanissimi.
- Maraniello, cantautore maratoneta, ambasciatore della solidarietà.
- Sergej, portiere dal presente calcistico importante e influencer molto seguito.
Il sostegno di aziende come Givova, Gruppo Noahlity e Amica Chips dimostra quanto la collaborazione tra realtà diverse possa creare iniziative straordinarie. Questo evento è la prova che lo sport, la musica e la solidarietà possono quindi unire forze e intenti per raggiungere un obiettivo comune per supportare chi ne ha bisogno.
Ultimi biglietti rimasti!
Chi desidera essere protagonista di questa serata speciale dunque può acquistare i biglietti su www.mettincampoilcuore.it, nei punti vendita Ticketone, Coop.fi e nella sede del Movimento Shalom. I prezzi partono da soli 6 euro, per rendere l’evento accessibile a tutti. Non ci resta dunque che prepararci ad una serata indimenticabile, dove lo sport e la solidarietà giocheranno la partita più importante di tutte: quella per una società sempre più unita.