Alessandro De Santis, voce dei Santi Francesi, entra ufficialmente nella Nazionale Cantanti. Il suo debutto in campo è previsto per sabato 16 novembre alle ore 20:45 all’Arena Garibaldi di Pisa. L’artista, che ha conquistato il grande pubblico italiano con il successo sanremese “L’amore in bocca”, pubblicherà il nuovo EP “Potrebbe non avere peso” in uscita venerdì 8 novembre, pochi giorni prima del suo primo match calcistico con la Nazionale Cantanti.

La partita, intitolata “Metti in campo il cuore – 50 anni di Shalom”, sarà un’occasione speciale per celebrare la solidarietà, con una sfida che vedrà la Nazionale Cantanti Next Gen contrapporsi alla squadra Shalom Campioni del Cuore. Quest’anno, infatti, il Movimento Shalom festeggia mezzo secolo di attività: nato nel 1974 a Staffoli, nel comune di Santa Croce sull’Arno (Pisa), per iniziativa di don Andrea Pio Cristiani, il Movimento si impegna da sempre nella diffusione di una cultura di pace e fratellanza, incentrata sulla dignità e i diritti fondamentali dell’essere umano. Il lavoro di Shalom va oltre la solidarietà e promuove progetti che valorizzano l’autostima e la crescita personale delle persone più vulnerabili, attraverso percorsi di formazione e lavoro, sia in Italia sia a livello internazionale.

Pisa partina Shalom 1
I biglietti per la partita sono disponibili presso i punti vendita Ticketone, la sede centrale del Movimento Shalom, i negozi Coop.fi e online su www.mettincampoilcuore.it. I prezzi partono da 20 euro per la tribuna superiore, 15 euro per la tribuna inferiore, 10 euro per la gradinata e 6 euro per la curva.

L’evento è reso possibile grazie al supporto di Givova, Gruppo Noahlity e Amica Chips, mentre Radio Bruno e 50 Canale saranno media partner della serata, condividendo con il pubblico tutti i momenti salienti.
L’appuntamento dunque è sabato 16 novembre per una serata di sport e solidarietà pronti a tifare il debutto d’esordio per Alessandro De Santis nella Nazionale Cantanti Next Gen! Benvenuto!