Spettacolo, sport e solidarietà si uniscono ancora una volta per un evento che fa ormai parte del cartellone estivo della Versilia, vale a dire l’ottava edizione delle “Olimpiadi del Cuore”, organizzate dalla onlus fondata da Paolo Brosio, che ha come finalità la realizzazione di progetti umanitari e di solidarietà.

L’incasso di questa edizione, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto alle famiglie alluvionate di Campi Bisenzio, Montemurlo e Quarrata, e alla realizzazione del primo pronto soccorso “Peace Hospital” che le Olimpiadi del cuore stanno realizzando nei luoghi delle apparizioni mariane di Medjugorje.

L’appuntamento, organizzato con l’apporto istituzionale anche della Regione Toscana, è programmato venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno. Si tratta dell’ottava edizione che quest’anno viene anticipata all’inizio dell’estate insieme al Comune di Forte dei Marmi e la Riviera Apuo Versiliese.

Le “Olimpiadi del Cuore” 2024 sono realizzate nel centenario della scomparsa del grande Maestro Giacomo Puccini, che sarà celebrato insieme alla Nazionale Italiana Cantanti con l’incontro di calcio del 28 giugno alle 19,45 allo Stadio Comunale “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi.

Sarà un modo anche per ricordare la figura di Anna Brosio, madre di Paolo mancata proprio un anno fa, fra l’altro grande appassionata di musica lirica e in particolare di Puccini di cui cantava sempre a memoria le strofe più belle de La Lodoletta, un’aria famosa ma difficile da interpretare.

L’incontro benefico vedrà in campo la Nazionale Cantanti contro la selezione dei personaggi delle Olimpiadi del Cuore con la presenza di vip dello spettacolo e campioni dello sport italiano.

«I nomi li ufficializzeremo presto – precisa Paolo Brosio – la partita sarà trasmesso in diretta su RTV38 e verrà preceduta da un quadrangolare giovanile tra le squadre categoria esordienti di Viareggio, Pietrasanta, RealForteQuerceta e una selezione del Milan Junior di Chicco Evani e Roberto Mussi».

Il costo dei biglietti per ogni ordine di posti (tribuna coperta e gradinata scoperta) è di euro 10,00 per intero e di euro 5,00 per il ridotto. Prevendita e Agency Fee euro 3,00. Per ulteriori info rivolgersi a Silvia al numero 338.6009136