Grande successo per la partita “Metti in campo il cuore per la Toscana” che si è svolta ieri sera, sabato 18 novembre, presso lo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.

Il ricavato dell’incontro benefico-calcistico tra la Nazionale Italiana Cantanti e la formazione Shalom Campioni del cuore, è stato destinato alle famiglie colpite dal maltempo che si è abbattuto in Toscana nelle scorse settimane.

La partita è terminata 10 a 6 per la Nic, ma il risultato più grande è stato raggiunto grazie al sostegno del pubblico presente. Raccolti 41mila euro che saranno destinati alla Misericordia Toscana che li distribuirà alle famiglie colpite dall’alluvione.

Tanti gli applausi per i protagonisti, dal ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti a Gianluigi Buffon, passando per Gabriel Omar Battistuta, Totò Di Natale, Fabio Capello e Cesare Prandelli. Una parata di stelle del calcio e della musica, a sostegno come sempre di una cause importante quanto urgente.

La Nazionale Cantanti ha risposto ancora una volta con un segno tangibile, grazie all’operatività del dg Gian Luca Pecchini e di tutto lo staff, con la partecipazione attiva del Movimento Shalom, del Comune di Empoli, dell’Empoli Football Club e della Onlus Empoli for Charity.

A scendere in campo la formazione guidata da Sandro Giacobbe, capitanata dal presidente Enrico Ruggeri e il vicepresidente Paolo Vallesi. Tra i presenti: Ubaldo Pantani, Niveo, Andrea Maestrelli, LDA, I Gemelli di Guidonia, NDG, Il Tre, Moreno il Biondo, Ludwig, Piccolo G, Aka7, Cricca, Pierpaolo Petrelli, Sergej, Crytical, Ava, Guglielmo.

Si ringrazia: ZentivaGivovaDrivalia, Acqua Nerea, Brico IO, Nobis Assicurazioni, SIAE