Sport e solidarietà tornano sull’erba dello stadio Carlo Castellani di Empoli. Lì, sabato 18 novembre 2023 alle 20.45, si giocherà la partita di beneficenza “Metti in campo il cuore” tra la Nazionale Cantanti e i Campioni del Cuore Shalom: l’intero incasso della serata, proveniente dalla vendita dei biglietti, andrà in aiuto dei minori non accompagnati.
L’incontro, trasmesso da Mediaset, è organizzato dal Movimento Shalom, in collaborazione con il Comune di Empoli, tutti i Comuni dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, l’Unione dei Comuni stessa, i Comuni del comprensorio del cuoio, Empoli for Charity e Empoli F.C.
In occasione dell’apertura della prevendita dei biglietti, l’evento è stato presentato questa mattina, giovedì 19 ottobre, nella sala consiliare del Palazzo Municipale della cittadina toscana, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, di don Andrea Pio Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, di Moreno Roggi, in qualità di presidente della Commissione Sport e pace del Movimento Shalom, di Gian Luca Pecchini Direttore Generale, Andrea Maestrelli e Ubaldo Pantani per la Nazionale Cantanti, di Alessia Puccini responsabile di Empoli for Charity, Fabio Gargani, assessore allo Sport del Comune di Fucecchio.
«Lo stadio ‘Carlo Castellani’ torna ad ospitarci per la quarta volta e, sono sicuro che anche quest’anno ci regalerà forti emozioni e sensazioni uniche che ci rimarranno addosso per molto tempo – ha affermato Gian Luca Pecchini, direttore Generale Nazionale Cantanti – qui ci sentiamo a casa, una grande amicizia ci lega alla città di Empoli, all’assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi, all’Empoli Fc, a Don Cristiani e a tutta Shalom. Da oltre dieci anni collaboriamo con loro e, mai come in questo momento, una parola come “Shalom” credo si inserisca in maniera così significativa nella nostra storia. Sono certo che anche questa volta saranno numerosi a rispondere, con grande interesse e partecipazione, per la realizzazione del Centro per i minori non accompagnati che sorgerà nel circondario empolese. Noi veniamo qui anche per imparare, perché non si smette mai di farlo, nemmeno con quarant’anni di storia alle spalle. Shalom, il Comune di Empoli e l’Empoli Calcio sono un modello per Nazionale Cantanti».
«Un appuntamento fisso, solidale importantissimo – sottolinea Andrea Maestrelli – mettiamo insieme una rete di realtà e persone forte e preziosa. Felice di far parte di questo progetto che vuole crescere. Nella Nazionale Cantanti ci saranno fra gli altri Ruggeri, Vallesi, Cricca e molti altri ospiti ancora, oltre a mister Giacobbe che sarà affiancato come assistente da un allenatore di fama come Fabio Capello».
A questa grande manifestazione sono state invitate tutte le società sportive e le associazioni per un pre-partita, durante il quale sfileranno con i propri colori e potranno essere fotografati insieme ad un componente delle due squadre, Nazionale Cantanti e Shalom Campioni del Cuore. La foto verrà pubblicata nei giorni successivi alla partita sui quotidiani locali, media partner ufficiale dell’evento, sui social media, garantendo visibilità e pubblicità alla società e o all’associazione.
Maggiori info sono disponibili sul sito mettincampoilcuore.it, mentre la prevendita dei tagliandi è disponibile sul circuito vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati, all’Empoli point e alla biglietteria dell’Empoli Fc, presso la sede del Movimento Shalom e nei negozi Coop.fi. Il costo dei biglietti per assistere all’evento benefico è di 6 euro per la Maratona inferiore, 10 euro per quella superiore, di 15 euro per il settore Tribuna inferiore e di 20 euro per quella superiore.
Per tutti i bambini e ragazzi che decideranno di partecipare alla partita è prevista una promozione: potranno entrare gratuitamente allo stadio se accompagnati da almeno un genitore e/o un maggiorenne pagante. Gli interessati a partecipare e ad usufruire della promozione dovranno contattare direttamente la sede del Movimento Shalom per ricevere tutte le informazioni necessarie e recapitare i biglietti nelle rispettive sedi.
Si ringrazia: Zentiva, Givova, Drivalia, Acqua Nerea, Brico IO, Nobis Assicurazioni, SIAE