Nuovo impegno per la Nazionale Italiana Cantanti che scenderà in campo questa sera, giovedì 7 Settembre 2023, al fianco dei Cuori Sibillini, formazione composta da sindaci, assessori e industriali locali, per la manifestazione “Rinascere Insieme”.

Tra i giocatori a disposizione del mister Sandro Giacobbe, ci sarà il presidente e capitano Enrico Ruggeri, insieme ai senatori Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani e Moreno Il Biondo. Per la generazione Z, tra gli altri, saranno della partita anche: Il Tre, gIANMARIA, LudwigCricca, Piccolo G, Niveo e Crytical. Da segnalare il debutto di NDG, alla sua prima convocazione in maglia azzurra.

A partire dalle ore 20.45, presso lo Stadio della Vittoria del Comune di Tolentino, le due squadre daranno vita all’incontro benefico a favore dei territori devastati dal sisma del 2016 e a sostegno del “Progetto del Sorriso” finalizzato alla realizzazione di interventi sociali per i giovani. I comuni coinvolti, da oltre 7 anni, si trovano a vivere un periodo particolarmente difficile perché il terremoto ha creato grossi danni alle strutture ed enormi problemi ai cittadini soprattutto ai giovani per il disorientamento in cui si sono ritrovati. L’intero ricavato servirà per ripartire dopo l’emergenza sisma e permetteranno di ricominciare a ricostruire il tessuto sociale dei comuni del cratere.

“Rinascere Insieme” sarà anche l’occasione per il Memorial “Jimmy Fontana”, a dieci anni dalla scomparsa dell’artista maceratese celebre per aver composto evergreen come “Il mondo” e “Che sarà”.

Si ringrazia: Givova, Drivalia, Acqua Nerea e BPER Banca.