Si avvicina l’atteso appuntamento di giovedì 20 luglio quando, in prima serata su Italia 1, andrà in scena “La Partita del Cuore per la Romagna” a sostegno della campagna Mediafriends per aiutare le persone più fragili gravemente colpite dall’alluvione di maggio.
A sfidarsi a scopo benefico saranno la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, e il Golden Team per la Romagna, formazione allenata dal grande Arrigo Sacchi con il supporto tecnico di Ciccio Graziani.
Tra le fila della formazione azzurra, a disposizione di mister Sandro Giacobbe, calcherà il prato dello stadio Romeo Neri di Rimini anche Leo Gassmann, reduce dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con “Terzo cuore”, certificato disco d’oro, e dalla pubblicazione del suo nuovo album “La strada per Agartha”.
«Vi aspetto giovedì 20 luglio allo stadio Romeo Neri di Rimi – afferma il giovane cantautore romano – per la Partita del Cuore con la Nazionale Cantanti. Potrete seguire l’evento in diretta su Italia 1, ma per chi potesse venire di persona… sono già disponibili i biglietti su Vivaticket. Acquistateli, venite con gli amici, le vostre famiglie e tutte le persone che amate. Si tratta di una causa molto importante, per dare sostegno agli alluvionati della Romagna e, quindi, tutti insieme cercheremo di portare un po’ di sorrisi, ma anche di stare vicini ai nostri fratelli e le nostre sorelle che si sono ritrovati a perdere la loro casa, il loro lavoro e la loro vita. Per donare basta mandare un messaggio al 45597».
Tutti i proventi de “La Partita del cuore per la Romagna” andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche: ANFFAS FAENZA, CASA DELLA CARITA’ LUGO, COMUNITA’ MONTEPAOLO, FONDAZIONE OPERA DON BARONIO ONLUS CESENA e GENITORI RAGAZZI DISABILI.
È già attivo il numero solidale 45597. Fino al 22 luglio sarà possibile sostenere la campagna Mediafriends ‘Mediaset per la Romagna’ donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro o sul sito mediafriends.it.
I biglietti per “La Partita del cuore per la Romagna” sono disponibili al seguente link: vivaticket.com/la-partita-del-cuore-per-la-romagna
Si ringrazia: Vivaticket, Givova, Drivalia e Radio Bruno.