La Nazionale Italiana Cantanti si stringe attorno all’amico Paolo Brosio a seguito della scomparsa di Anna Marcacci Brosio, mamma del giornalista da sempre vicino alle nostre attività solidali. Tra le varie iniziative realizzate insieme, come non citare il “Mattone del cuore”, evento ideato dallo stesso Paolo e fortemente voluto dalla sua Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore, che ha coinvolto numerosi big della musica, dello spettacolo, della televisione e dello sport.
Anna Marcacci Brosio era nata a Marina di Pisa il 7 aprile del 1921 e aveva da poco compiuto 102 anni. La signora Anna era un volto amato e familiare del piccolo schermo, a partire dalle primissime ospitate realizzate in collegamento assieme al figlio sul finire degli anni ‘90 a “Quelli che il calcio”, diventando di conseguenza la mamma di tutti gli italiani.
I funerali si svolgeranno venerdì 21 alle 15.00 nella chiesa dei Santi Maria Assunta e Francesco, via Trieste 1 a Forte dei Marmi (Vittoria Apuana). Nel rispettare le volontà di mamma Anna, Paolo Brosio ringrazia per la vicinanza ed invita alla preghiera e alle opere di carità.