Molto più di un appuntamento di sport e di spettacolo, questo e altro ancora sarà “La Partita del cuore – Insieme per Senigallia”, match di solidarietà che si disputerà domenica 16 aprile alle ore 15.00 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, in provincia di Ancona. La Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo sfidando il Charity Team Senigallia. Il ricavato andrà a sostegno della popolazione del territorio colpito dall’alluvione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022, attraverso un progetto coordinato dalla Caritas di Senigallia.

«Mi piace definire questo incontro come un abbraccio che la Nazionale Cantanti offre a tutta la città e in particolare alle persone che sono state colpite dall’evento alluvionale – afferma Massimo Olivetti, Sindaco di Senigallia – in questi ultimi mesi abbiamo ricevuto tanti gesti di solidarietà, tante prove di vicinanza fatte da gente che, pur non conoscendo noi e i nostri territori, senza pensarci su, ha anteposto alla sua quotidianità l’attenzione verso le nostre popolazioni. “La Partita del cuore – Insieme per Senigallia” rappresenta il culmine di queste attestazioni di affetto».

La ferita di metà settembre che hanno subito la città e i centri abitati toccati dai fiumi Misa e Nevola non poteva che ricevere un ulteriore sostegno dei cittadini per i cittadini – scrive il Comitato organizzatore Partita del Cuore – lo sport da sempre si spende per aiutare gli altri ed è una straordinaria metafora di unità e di gioco di squadra. Serve gioco di squadra tra cittadini, istituzioni, Comuni e Regione affinché non solo si possa dare un immediato aiuto sul territorio ma che si faccia in modo che mai più possa accadere un evento simile.

La Nazionale Italiana Cantanti, come sempre, risponde attivamente con il proprio impegno e con gli artisti che scendono in campo per divertire il pubblico, ma soprattutto per compiere un gesto di sincera solidarietà: «La nostra attività non si limita a una raccolta fondi, ma è anche promozione di progetti su tematiche attuali grazie alle aziende che ci sostengono da più di quarant’anni – racconta Gian Luca Pecchini, Dg della NIC – per questo motivo mi piace definire il nostro lavoro come il risultato di coincidenze, passioni, tempo, rinunce, applicazione e pazienza».

I biglietti per la “Partita del Cuore – Insieme per Senigallia” sono disponibili su Vivaticket al costo di 10 euro più diritti di prevendita per la gradinata, ma c’è anche la possibilità di sedersi nelle poltroncine in tribuna pagando 20 euro più prevendita. L’evento è organizzato grazie al supporto di Banco Marchigiano, Namirial, Fiorini, Fileni, SIDI, TFDC, Drivalia e allo sponsor tecnico Givova.

Qui il link per acquistare online: vivaticket.com