In vista della 27* Partita del Cuore – in programma il prossimo 30 maggio 2018 allo stadio Luigi Ferraris di Genova – la Nazionale Italiana Cantanti ha programmato un ‘tour’ di incontri con gli studenti nelle scuole di Genova, per sensibilizzare i giovani all’iniziativa benefica.
Gli incontri sono organizzati con la collaborazione della Regione Liguria e vedranno la presenza di alcuni rappresentanti della Nazionale Italiana Cantanti e degli Enti Beneficiari, Istituto Giannina Gaslini e dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Calendario incontri:

7 maggio

Istituto Marco Polo

Via Sciaccaluga Angelo 9 – Genova (GE)

10:00 – 11:00

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI: PIERDAVIDE CARONE

GASLINI ONLUS: MAURIZIO LUVIZIONE, SEGRETARIO GENERALE

9 maggio

istituto duchessa di galliera

Corso Mentana, 27 – Genova (GE)

10:00 – 11:00

11:00 – 12:00

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI: SANDRO GIACOBBE

AIRC: BENEDETTO GRIMALDI, RICERCATORE

10 maggio

Istituto Vittorio Emanuele Ruffini

Largo della Zecca 4 – Genova (GE)

10:00 – 11:00

11:00 – 12:00

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI: TOMMASO CERASUOLO, frontman dei Perturbazione

GASLINI ONLUS

16 maggio 

Liceo Colombo

Via D. Bellucci, 2 – Genova (GE)

10:00 – 11:00

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI: MORENO

AIRC: MICHELE CEA, RICERCATORE

18 maggio

Liceo Paul Klee

Viale Sauli – Genova (GE)

11:40 – 12:45

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI: MARCO LIGABUE

AIRC: ANDREA GIACOBBE, TESTIMONIAL

Sarà presente agli incontri anche Massimo Morini dei Buio Pesto, che presenterà ed effettuerà una breve esibizione nell’ultima parte degli incontri.

La Partita del Cuore si giocherà alle 20.00 e vedrà di fronte Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso in una serata di calcio, spettacolo e solidarietà per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Giannina Gaslini e dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

I biglietti sono disponibili anche su listicket.com