L’evento di domenica 6 dicembre è stato un autentico successo molto più di un incontro di calcio tra la Nazionale Calcio Tv capitanata da Paolo Bonolis e la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Paolo Belli a favore del Progetto Vita che si occuperà di distribuire i proventi dell’incasso della partita alla popolazione locale colpita dall’alluvione del 13 e 14 settembre scorso.
In panchina anche La Pina di Radio Dee Jay ospite d’onore di questa giornata speciale.
Formazione della Nazionale Cantanti che ha schierato tra i suoi attaccanti il direttore di Sorrisi e Canzoni TV Aldo Vitali, oltre ai consolidati Enrico Ruggeri, Moreno, Marco Filadelfia, Rocco Hunt. Il centrocampo con Emiliano Pepe, Davide Boosta Di Leo, in difesa Paolo Vallesi, Paolo Belli, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione con in porta il nostro amato Renzo Rubino. In panchina Antonio Mezzancella, Francesco Guasti, Nick Casciaro, Vito Romanazzi, Simone Fornasari con il grande Mister Sandro Giacobbe
La Nazionale Calcio TV capitanata Paolo Bonolis con le punte di diamante Baz di Colorado, Luca Cassol, Nando Timoteo, Jimmy Ghione con la presenza costante del Gabibbo e con la telecronaca in diretta di Moreno Morello che assieme a Gigi Zini ha reso unica la partecipazione del pubblico.
La Nazionale Cantanti ha vinto per 4 a 3 con tre reti di Moreno ed una di Marco Filadelfia ma soprattutto ha vinto il pubblico e l’organizzazione che è riuscita a realizzare un incasso di 11.457 euro creando un afflusso di pubblico che ha superato ogni rosea aspettativa.
Un ringraziamento speciale va quindi attribuito a Daniela Aschieri Presidente di Progetto Vita, l’On. Paola De Micheli sottosegretario del Ministero Economia e Finanze che ha anche patrocinato l’evento, oltre alla Regione Emilia Romagna presente con l’Assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo, I Sindaci di Borgonovo Val Tidone Roberto Barbieri, di Castel Sangiovanni Lucia Fontana, dei due comuni alluvionati Lodovico Albasi del Comune di Travo e Sandro Busca del Comune di Bettola, acuì sono stati donati anche due defibrillatori dal Progetto Vita
Le foto sono del nostro imprescindibile Francesco Toscani
Questi i link per la rassegna stampa