Juventus Stadium
La Nazionale Italiana Cantanti incontra i Campioni per la Ricerca. L’incasso di uno Juventus Stadium gremito in ogni ordine di posto ha avuto come beneficiari Telethon e la Fondazione per la ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo.
La Nazionale Cantanti in campo con una formazione che ha unito gli storici Paolo Belli, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Marco Masini, Neri Marcorè, Max Gazzè, Raoul Bova, Edoardo Leo con le nuove leve Moreno, Clementino, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Alessandro Casillo, Il Volo, i Sonohra, Emiliano Pepe, Attilio Fontana, Matteo dei Kutzo, Tommaso dei Perturbazione. Presenza d’eccezione tra le fila della Nazionale Cantanti Stefano Sorrentino portiere del Palermo. Un direttore tecnico d’eccezione come Luca Argentero ha reso la formazione della Nazionale Italiana Cantanti una passerella di autentiche star.
Tra i Campioni per la Ricerca lo storico ritorno di Eros Ramazzotti, la presenza di Massimiliano Allegri, Pavel Nedved e soprattutto dopo quattro anni di assenza del ritorno di Alex Del Piero accolto da un’autentica ovazione dal pubblico della Partita del Cuore. Andrea Agnelli e John Elkann per la prima volta assieme. E poi direttamente dal Moto GP Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso,la rock star internazionale Liam Gallagher, l’attore Francesco Pannofino, Marco Bocci, da CSI Gary Dourdan, il Dj Ringo, Jack Savoretti, Antonio Maggio.
L’incontro è terminato 4 a 4. Per la nazionale Cantanti hanno segnato 2 goal Moreno, 1 Luca Barbarossa ed 1 Gianluca Ginoble del Il Volo. Per i Campioni della Ricerca hanno segnato 2 goal Alex Del Piero, 1 Nedved ed 1 Andrea Dovizioso.
La Nazionale Italiana Cantanti ringrazia tutti i presenti allo Juventus Stadium e tutti coloro che attraverso l’sms solidale ci hanno permesso di raccogliere la cifra record di 2.111.000 euro