Si è appena concluso il ritiro della Nazionale Italiana Cantanti al Centro Tecnico Federale di Coverciano, vero e proprio tempio del calcio italiano.

Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, la formazione capitanata dal presidente Enrico Ruggeri si è ritrovata in campo alla vigilia di una primavera ricca di appuntamenti, a partire dell’evento in programma a Capri alla fine di aprile, di cui presto verranno comunicati maggiori dettagli.

A un anno di distanza dall’incontro della Digital Cup tra la Nic e la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, la Nic ha fatto il suo ritorno nel centro sportivo situato nella periferia est di Firenze.

In questa occasione, è avvenuto uno storico passaggio di consegne tra il vicepresidente Paolo Vallesi e Il Tre, quest’ultimo ha ricevuto la maglia numero 3 dal suo compagno che, da buon veterano, l’ha onorata per ben 33 anni.

«Oggi al centro tecnico di Coverciano ho deciso di passare la mia maglia numero 3, che ho indossato per 33 anni, dal 1991 con la Nazionale Cantanti, al giovane Guido – ha commentato Paolo Vallesiconsiderando che il suo nome d’arte è proprio Il Tre, non avrebbe potuto indossare nessun altro numero. Anche perché, dopo 33 anni… diciamo pure che lui corre sicuramente più di me e, forse, più di quanto correvo io alla sua età quando ho iniziato. Guido è un bravo ragazzo, gli auguro di portare questa maglia per altri 33 anni e che la Nazionale Cantanti faccia altre 300 partite. In bocca al lupo, perché questa è una maglia bella!».

Il Tre, all’anagrafe Guido Luigi Senia, classe 1997, ha debuttato quest’anno al Festival di Sanremo con il brano “Fragili“, ottenendo un buon dodicesimo posto. Con la Nazionale Italiana Cantanti ha già messo a segno diverse reti, tra cui ricordiamo i sei gol realizzati allo stadio Romeo Neri di Rimini nella 32esima edizione della Partita del Cuore.