Sono passati poco più di due mesi dalla “Partita del Cuore” allo Stadio Martelli di Mantova, con la Nazionale Cantanti schierata al fianco dell’associazione Boom. Nella giornata di sabato 2 settembre, Gianni Morandi ha consegnato un assegno virtuale di 80.000 euro a Massimo Franchini, Direttore del SIMT Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ Ospedale Carlo Poma di Mantova.

Prima del suo concerto tenutosi all’Esedra di Palazzo Te, l’ugola di Monghidoro ha concluso così la sua partecipazione all’evento benefico, svolgendo ancora una volta con impegno il suo ruolo di socio fondatore della Nazionale Cantanti.

Presenti alla consegna Marcella Deantoni Presidente dell’Associazione Boom, Mara Azzi direttore generale di Asst Mantova e Gian Luca Pecchini, dg della Nic, soddisfatto per la riuscita dell’evento “Una scintilla per la solidarietà”, a cui lo scorso 11 giugno hanno partecipato ben 3000 persone.

L’intero incasso della partita è stato devoluto per il potenziamento dei reparti oncoematologici pediatrici ed adulti dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova. Obiettivo raggiunto per l’acquisto di un’apparecchiatura altamente tecnologica necessaria per la preparazione, conservazione e distribuzione di emocomponenti.