“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini” – Giovanni Falcone

Oltre 27.000 biglietti, più di 103 mila euro d’incasso e la racccolta con l’sms solidale per sostenere i progetti della Fondazione Falcone che supera i 300 mila euro. Questi sono i numeri del grande successo della 21esima edizione della Partita del Cuore che si è tenuta il 23 Maggio 2012 allo Stadio Barbera di Palermo. Il match, che ha visto di fronte la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale magistrati, è stato organizzato nell’ambito dell’omaggio a Falcone e Borsellino.

Iniziata con un minuto di silenzio per Melissa Bassi, la partita, organizzata da Gian Luca Pecchini e trasmessa in diretta su Rai Uno, ha visto la vittoria dei magistrati, allenati da Alessandro Altobelli e Claudio Ranieri, che, grazie al gol del figlio di Borsellino, Manfredi, si sono portati in vantaggio nel primo tempo per poi chiudere la partita nella ripresa. Al figlio di Manfredi, Paolo Borsellino, è stato affidato il calcio d’inizio. Guest-star Giorgio Faletti tornato ad interpretare il suo successo “Signor Tenente”.