Il mondo della discografia piange la scomparsa di Roberto Rossi, A&R Director presso Sony Music Italy da più di vent’anni. Musicista prima e direttore artistico dopo, ha vantato numerosi successi e collaborazioni, oltre che una lunga esperienza come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo.

«Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la Musica – ha commentato Andrea Rosi, Presidente di Sony Music Italy – ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui».

Nazionale Italiana Cantanti si unisce nel rivolgere le più sentite condoglianze alla moglie Alessandra e ai figli Stefano e Lavinia, a partire dal dg Gian Luca Pecchini, grazie all’amicizia e alla stima che lo legava a Roberto maturata in più di trent’anni di attività. Numerosi i commenti degli artisti sui social, nei confronti di un uomo che era stato ribattezzato “il maestro gentile”.

«Ha vissuto con la musica, amandola e rispettandola, sempre sorridendo, amato da tutti –  scrive di proprio pugno Enrico Ruggeri, presidente della Nic – era la prova che “il discografico” può essere una bella persona. Nel 2016 e nel 2018 eravamo ancora assieme, aveva diretto l’orchestra per me al Festival: abbiamo passato ancora una volta momenti piacevolissimi. Ha portato con sè il grande amore che tutti avevano per lui».