Noi siamo #amiciDiMedicinema, tu cosa aspetti?

Pubblicato il 17 novembre 2017

Oggi vogliamo parlarvi di un’importantissima campagna di MediCinema Onlus, associazione che si occupa della raccolta di fondi e donazioni destinate alla costruzione di sale cinema all’interno dei più importanti ospedali italiani.

La campagna Miguarda – porta il cinema in ospedale sostenuta dalla Nazionale Italiana Cantanti, è infatti indirizzata alla raccolta di fondi per la costruzione di sale cinema sensoriali per i pazienti dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’utilizzo del cinema come elemento evasivo e di distrazione diventa una “cura” per alleviare la sofferenza fisica e mentale. L’applicazione di questo metodo e il suo costante monitoraggio negli ambiti pediatrici, psichiatrici, geriatrici, pre e post-chirurgici, nelle terapie riabilitative, intensive e nelle lunghe degenze, è un intervento che genera un beneficio e un’innovazione nel trattamento clinico, affiancando la tradizionale terapia medica.

La campagna di raccolta fondi promossa da MediCinema è anche in Tv con uno spot da 30’’ visibile, al momento, sui canali SKY e a breve sulle reti Mediaset e vede protagonisti alcuni dei personaggi che hanno aderito al progetto. A questi noti personaggi si aggiunge un elenco di sostenitori che ogni giorno si popola con attori, musicisti, sportivi, giornalisti, personaggi del mondo del cinema e della cultura, medici, scienziati, pazienti, infermieri e personale del Niguarda. Facce note a tutti e persone comuni che con l’Ospedale Niguarda e la città di Milano hanno un legame, ed invitano a donare e a sostenere il progetto MediCinema!

Di seguito le testimonianze di alcuni dei protagonisti della Nazionale Cantanti: lo storico fondatore Mogol, il Presidente Paolo Belli, Luca Barbarossa, Moreno e molti altri!

Loro sono già #amiciDiMedicinema tu cosa aspetti?

Per sostenere l’iniziativa visita il sito http://www.medicinema-italia.org/miguarda/