Su Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)

Perturbazione hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi degli ultimi 3 lustri (abbondanti). Dopo gli esordi nel ‘98 (Waiting to Happen e 36) è arrivato il passaggio alla lingua italiana e con esso l’album della svolta: In circolo, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale, considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana, e ristampato in una versione doppia e celebrativa per il decennale.

Nel 2015 la band ha composto il suo attesissimo e nuovo album; s’intitola Le storie che ci raccontiamo ed è stato registrato e prodotto in Inghilterra da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Afterhours, Nada, Calibro 35, Eugenio Finardi, Mauro Pagani, etc). Nell’album – inciso fra lo studio “Tilehouse” di Mike Oldfielfd e quello dello stesso Colliva – figurano ospiti come Ghemon, Emma Tricca, Calibro 35. Compare anche la polistrumentista e cantautrice Andrea Mirò che accompagna dal vivo i Perturbazione come componente aggiunto nel corso del Le Storie Che Ci Raccontiamo in Tour. L’album (22 Gennaio 2016) è stato anticipato dal primo singolo Dipende da te, per il quale è stato creato uno splendido video in animazione realizzato da Bruno “Mezzacapa” D’Elia; con questo singolo – sempre affiancati da Andrea Mirò – hanno regalato a Piazza San Giovanni, uno dei momenti migliori in assoluto per il Concertone del 1° Maggio a Roma. Il giusto seguito – tra ricche promozioni e ospitate su prestigiosi palchi – non poteva che essere La Prossima Estate, singolo abbinato a un clip realizzato tutto in Stop Motion da Lucio Laugelli e Errico D’Andrea.

Segui Tommaso Cerasuolo (Perturbazione) sui social network!

Direttamente dal canale YouTube di Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)

In questa sezione puoi vedere l'ultimo video caricato da Tommaso Cerasuolo (Perturbazione) direttamente da YouTube! Se vuoi vedere altri video di Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), vai al canale ufficiale cliccando qui.

Visita il sito web ufficiale di Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)